chi sono

Psicologa Psicoterapeuta Milano 

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2003, iscrivendomi successivamente all’Albo degli Psicologi con il n. 3413.

Ho proseguito la mia formazione, specializzandomi nel 2009 in Psicoterapia Psicodinamica Individuale e di Gruppo presso la scuola quadriennale S.F.P.I.D (Scuola di Formazione di Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico – Roma), ottenendo l’autorizzazione all’esercizio della Psicoterapia ai sensi della legge 56/89.

Dal 2005 lavoro come libera professionista, maturando un’ampia esperienza clinica e terapeutica in ambito clinico, sociale e formativo, diversificando le mie aree di intervento: infanzia, adolescenza (disturbi dell’apprendimento, autismo, ADHD ed iperattività, DOP, difficoltà relazionali, autostima, fobie scolastiche, disabilità psicofisica), adulti (ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, elaborazione di lutti e perdite), famiglia (sostegno alla genitorialità, gestione del rapporto genitori – figli), coppia, gruppi, training autogeno (tecniche di rilassamento e gestione dello stress psicofisico) e formazione a Enti, Aziende e Associazioni.

Attualmente, esercito la libera professione di Psicologa Psicoterapeuta a Milano, presso studio sito in Via Pasquale Fornari, 14.