chi sono

Psicologa Psicoterapeuta Milano 

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2003, iscrivendomi successivamente all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia con il n. 3413.

Ho proseguito la mia formazione, specializzandomi nel 2009 in Psicoterapia Psicodinamica Individuale e di Gruppo presso la scuola quadriennale S.F.P.I.D (Scuola di Formazione di Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico – Roma), ottenendo l’autorizzazione all’esercizio della Psicoterapia ai sensi della legge 56/89.

Dal 2005 lavoro come libera professionista, maturando un’ampia esperienza clinica e terapeutica in ambito clinico, sociale e formativo, diversificando le mie aree di intervento: infanzia, adolescenza (disturbi dell’apprendimento, autismo, ADHD ed iperattività, DOP, difficoltà relazionali, autostima, fobie scolastiche, disabilità psicofisica), adulti (ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, elaborazione di lutti e perdite), famiglia (sostegno alla genitorialità, gestione del rapporto genitori – figli), coppia, gruppi, training autogeno (tecniche di rilassamento e gestione dello stress psicofisico) e formazione a Enti, Aziende e Associazioni.

Attualmente, esercito la libera professione di Psicologa Psicoterapeuta a Milano, presso studio sito in Via Pasquale Fornari, 14.